Sotto di esso puoi vedere un classico quadrante "portoghese"

La versione in acciaio dell'orologio che IWC ci ha prestato per il test ha una cassa di 41 mm di diametro, 13 mm di spessore e chiusa su entrambi i lati da vetri in zaffiro (che è importante, e ne parleremo tra poco). Per lo più rifinita con finitura satinata rolex replica con dettagli lucidi, la cassa a destra ha una corona non a vite, comodamente seghettata con il logo “Probus Scafusia” e due pulsanti “a fungo” di dimensioni adeguate per l'azionamento del cronometro. Dall'alto, la cassa è chiusa da una sottile lunetta lucida (lucida anche nella parte inferiore, più stretta del bordo superiore), alla quale è fissato un vetro leggermente bombato con doppia faccia antiriflesso.La replica IWC sul cronografo ti consente di scegliere tra diversi colori del quadrante, dal classico nero e argento alle opzioni colorate in rosso, verde e blu metallizzato.

Per me però il fiore all'occhiello è sempre stata la variante che vedete in foto: quadrante silver con applicazioni oro e lancette crono blu a contrasto. La base del quadrante ha una sfumatura opaca, leggermente opalescente che si armonizza molto bene con le applicazioni in oro rosa applicate su di esso. Gli indici orari arabi sono dorati, la scala dei minuti è a forma di pallini dorati sempre più grandi, la lancetta dei piccoli secondi sull'ora. 6 e un paio di lancette centrali a foglia lucide. Tutti gli elementi in metallo prezioso replica orologi sono stati lucidati. Unico accenno di colore in più sono due puntali dedicati alla complicazione: uno piccolo sul contatore dei 30 minuti (a ore 12) e uno centrale che conta i secondi. Il resto è dipinto di nero, la scala dei minuti (sull'anello che circonda l'intero quadrante), il logo del produttore a destra e le informazioni sulla complicazione e il tipo di meccanismo a sinistra – solitamente non necessarie, ma qui bilanciano l'intero progetto BENE.

Tanto per lo sfondo, perché nella categoria dei cronografi, il quadrante portoghese è sempre stato considerato una sorta di modello di leggibilità, minimalismo e classe. L'accostamento della base argentata con dettagli dorati aggiunge un tocco di eleganza, mentre replica rolex gmt master le lancette blu del cronometro ricordano discretamente la sportività della complicazione racchiusa nella busta. Importanti anche la leggerezza di tutti i dettagli, la forma delicata degli indici e delle lancette. Non perde assolutamente la leggibilità, che era alla base del design del primo portoghese, e va ancora bene.


orologi replica, rolex replica, repliche orologi, orologi replica italia